16 giugno 2009

Biglietto, Rose, Permessi etc. etc.

Ok, chiariamo una cosa, siamo un giorno alle stelle, il giorno dopo sotto i zoccoli del cavallo nelle stalle. E cosi via. tutto questo è per via del viaggio, o meglio detto: non per il viaggio, ma per un motivo burocratico. Di nuovo. Rose ha il passaporto e il suo fascicolo e al consolato Svizzero ad Haiti per controllare che sia tutto in ordine. E fin qui tutto ok.

Arriviamo al problema,
Rose è Haitiana, quindi per la Svizzera una straniera. Ha bisogno di un visto di ingresso temporaneo che vale 3 mesi. Fino a a qualche tempo fa era possibile far entrare l’adottato nel periodo di questi 3 mesi.

Ora la puntigliosa burocrazia Svizzera ha deciso che deve sapere il giorno esatto in cui entra la bambina. Questo non è un problema. Il problema e che noi dobbiamo/vogliamo partire il prima possibile per non perdere tempo. Quindi cerchiamo di avere il biglietto il prima possibile. Anche per il ritorno, e noi abbiamo deciso di ritornare per il 3 di Luglio. C’è la farà l’ufficio della immigrazione a fare il permesso entro il 3 di Luglio e a consegnarcelo/prepararlo?

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog